Come disporre i mobili in un piccolo soggiorno

Organizzare un piccolo soggiorno è una sfida. Le persone hanno bisogno di spazio per muoversi, per sedersi e socializzare, ma una disposizione sbagliata occupa troppo spazio. Quando scegliete i mobili, optate per quelli più piccoli, come una poltrona invece di un divano, disponendoli in modo che l...

Organizzare un piccolo soggiorno è una sfida.

Le persone hanno bisogno di spazio per muoversi, per sedersi e socializzare, ma una disposizione sbagliata occupa troppo spazio. Quando scegliete i mobili, optate per quelli più piccoli, come una poltrona invece di un divano, disponendoli in modo che le persone possano muoversi.

Istruzioni

1 Fate una piantina del vostro soggiorno su di un pezzo di carta. Ritagliate dei piccoli pezzi di carta che rappresentano i mobili. Spostate i pezzi di carta sulla piantina per vedere dove stanno meglio.

2 Disponete un’area per sedersi attorno ad un punto focale nella stanza. Nella maggior parte delle stanze il punto focale è la tv o il caminetto. Disponete i posti a sedere attorno al punto focale, in modo che il punto focale sia visibile da chi si siede.

3 Mette un grosso mobile, di solito il divano, contro ad una parete o ad una finestra, in modo che non intralci il passaggio. Questo permette di avere più accesso alla camera e rende più facile spostarsi al suo interno.

4 Utilizzate solo i mobili necessari. Sfruttate i mobili che forniscono un posto in cui porre degli oggetti, come tavolini che si aprono o che hanno cassetti.