Come eliminare una macchia di makeup

Le macchie di makeup su vestiti, mobili tappeti o altri oggetti di casa possono essere un problema. Per fortuna tali macchie non sono permanenti, ci sono vari prodotti che potete usare per eliminarle. Istruzioni 1 Assicuratevi che la macchia sia fresca. Rimuovete il makeup in eccesso con u...

Le macchie di makeup su vestiti, mobili tappeti o altri oggetti di casa possono essere un problema.

Per fortuna tali macchie non sono permanenti, ci sono vari prodotti che potete usare per eliminarle.

Istruzioni

1 Assicuratevi che la macchia sia fresca. Rimuovete il makeup in eccesso con una salvietta di carta.

Qualunque metodo usiate assicuratevi di rimuovere la macchia totalmente o sarà più difficile eliminarla una volta che si è seccata.

2 Strofinate l’area con una spugna bagnata, specie se il makeup non è a base di olio. Asciugate con un ventilatore. Usate acqua e sapone per rimuovere il mascara e l’eyeliner dai vestiti.

3 Usate un detergente liquido per strofinare la macchia e sciacquate con acqua. Lasciate asciugare. Questo metodo è particolarmente utile per il fondotinta e l’ombretto.

Per il fondotinta a base di olio o liquido, usate acqua ossigenata al 3%.

4 Versate del bicarbonato di sodio sulla macchia. Usate un vecchio spazzolino da denti per spazzolare la macchia. Sciacquate e lasciate asciugare.

Per saperne di più

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore.

Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.