Come fare la tisana allo zenzero con lo zenzero in polvere

La tisana allo zenzero è  il rimedio più efficace e calmante per tosse, raffreddore e influenza. Non solo questa tisana aiuta a fluidificare il muco, ma lo zenzero aiuta anche a stimolare la traspirazione e a scaldare il corpo dall’interno. Lo zenzero è anche efficace per alleviare sintomi ...

La tisana allo zenzero è il rimedio più efficace e calmante per tosse, raffreddore e influenza.

Non solo questa tisana aiuta a fluidificare il muco, ma lo zenzero aiuta anche a stimolare la traspirazione e a scaldare il corpo dall’interno. Lo zenzero è anche efficace per alleviare sintomi come nausea, vomito e diarrea. Lo zinco è un minerale molto potente per rafforzare il sistema immunitario e lo zenzero ne è ricco.

Lo zenzero fresco è comunemente usato per fare risene terapeutiche, ma se non avete dello zenzero fresco a disposizione, potete usare quello in polvere.

Istruzioni

1 Tritate finemente un seme di cardamomo e un chiodo di garofano con pestello e mortaio. Mettete poi in una tazza e aggiungete ¾ di cucchiaino di zenzero in polvere, una stecca di cannella e una foglia di alloro.

2 Versate dell’acqua bollente sugli ingredienti e lasciate in infusione per 5 minuti. Rimuovete la foglia di alloro ma lasciate la cannella nella tisana. Aggiungete del miele se desiderate.

3 Bevete mentre è ancora caldo.

Ripetete se desiderate per alleviare i sintomi del raffreddore.