Come fare l'olio di mandorle

Fare l'olio di mandorle è un processo relativamente semplice che permette di avere uno dei migliori prodotti per la cura della pelle. L'olio di mandorle può essere utilizzato per nutrire la pelle secca, ridurne l'infiammazione, avere sollievo da condizioni come la psoriasi. Occorrente 2 ...

Fare l’olio di mandorle è un processo relativamente semplice che permette di avere uno dei migliori prodotti per la cura della pelle.

L’olio di mandorle può essere utilizzato per nutrire la pelle secca, ridurne l’infiammazione, avere sollievo da condizioni come la psoriasi.

Occorrente

2 tazze di mandorle non tostate

3 cucchiaini di olio di oliva

Istruzioni

1 Ponete le mandorle nel frullatore e iniziate a frullare a bassa velocità, aumentando gradualmente.

2 Una volta che le mandorle tritate iniziano ad ammassarsi in una palla, smettete di frullare e staccate le mandorle accumulate sulle pareti del frullatore.

3 Continuate a frullare. Dopo alcuni minuti la palla di mandorle inizia a trasformarsi in una pasta cremosa.

4 Se la palla non si disfa, aggiungete un cucchiaino di olio di oliva. Frullate ancora e se necessario aggiungete un altro cucchiaino.

5 Una volta che avete ottenuto una pasta cremosa, mettetela in un contenitore e conservatela a temperatura ambiente per 1-2 settimane in modo che l’olio si separi dalla polpa delle mandorle.

6 Utilizzate l’olio per la cura della pelle e l’aromaterapia.