Come fare un olio per capelli con il latte di cocco in lattina

Il latte di cocco è conosciuto da secoli per le proprietà benefiche, ma è anche un agente idratante, specie se applicato sui capelli. Il latte di cocco districa i nodi e idrata i capelli dalle radici alle punte. Occorrente Olio di cocco in lattina Olio di oliva Olio di rosmarino ...

Il latte di cocco è conosciuto da secoli per le proprietà benefiche, ma è anche un agente idratante, specie se applicato sui capelli.

Il latte di cocco districa i nodi e idrata i capelli dalle radici alle punte.

Occorrente

Olio di cocco in lattina

Olio di oliva

Olio di rosmarino

Miele

Aloe vera gel

Avocado

Lime

Istruzioni

1 Procuratevi tutti gli ingredienti.

Potete trovarli nei negozi di alimenti naturali.

2 Schiacciate l’avocado in una scodella. Versatevi il latte di cocco, aggiungete 2 cucchiai di miele, di succo di limone, di olio di rosmarino e di oliva e di aloe vera gel.

3 Mescolate tutti gli ingredienti insieme con un largo cucchiaio fino a che sono ben amalgamati. La mistura dovrebbe essere un po’ densa.

4 Applicate la mistura di olio e cocco come balsamo o come trattamento di olio caldo o come idratante leave in.

Utilizzandolo come balsamo o come trattamento di olio caldo, applicate la mistura sui capelli dalle radici alle punte. Lasciate agire per 15-30 minuti soffiando aria calda con il phon.

Per utilizzarlo come idratante, applicate un po’ di prodotto sulle mani e sfregatelo poi sui capelli, dalle radici alle punte.