Come fare un sapone naturale alla melissa limonecella

Fare da voi il sapone è divertente ed è un ottimo modo per proteggere la pelle dalle sostanze chimiche e dagli additivi. Il sapone naturale alla glicerina è una fantastica alternativa per le persone con la pelle sensibile e la melissa citronella dona una piacevole profumazione. Istruzioni 1...

Fare da voi il sapone è divertente ed è un ottimo modo per proteggere la pelle dalle sostanze chimiche e dagli additivi.

Il sapone naturale alla glicerina è una fantastica alternativa per le persone con la pelle sensibile e la melissa citronella dona una piacevole profumazione.

Istruzioni

1 Tagliate 500 gr di sapone di base alla glicerina in cubetti da 1,5 cm.

2 Mettete 2 tazze di cubetti di sapone in una ciotola e fate scaldare nel microonde per 40 secondi. Mescolate. Continuate a scaldare a intervalli di 10 secondi fino a che i cubetti sono completamente sciolti.

3 Mettete alcune gocce di olio essenziale di limone, 2 cucchiai di melissa limoncella tritata e una o due gocce di colorante giallo per sapone. Mescolate bene.

4 Versate la mistura di sapone negli stampi. Se il sapone inizia ad indurirsi prima che abbiate finito, fatelo nuovamente riscaldare e mescolate.

5 Lasciate il sapone alla melissa e limoncella a riposare per un minuto o fino a che le bolle salgono in superficie.

Spruzzate la superficie del sapone con alcool etilico. Questo evita che le bolle si formino nel sapone.

6 Lasciate raffreddare il sapone per circa mezzora o fino a che si indurisce.

7 Capovolgete lo stampo e fate uscire le saponette. Se le saponette hanno aderito troppo allo stampo, mettetelo in freezer per 10 minuti.

8 Avvolgete le saponette nella pellicola e conservatele in un luogo fresco e asciutto.