Come fare uno scrub per il corpo a base di zucchero di canna e cannella

Lo scrub per il corpo a base di zucchero di canna e cannella è un esfoliante tutto naturale, che lascia le vostra pelle rivitalizzata e raggiante. Fare da voi il vostro scrub è economico e vi permette di adattare il prodotto alle vostre preferenze e necessità. Questa ricetta è adatta alle person...

Lo scrub per il corpo a base di zucchero di canna e cannella è un esfoliante tutto naturale, che lascia le vostra pelle rivitalizzata e raggiante.

Fare da voi il vostro scrub è economico e vi permette di adattare il prodotto alle vostre preferenze e necessità. Questa ricetta è adatta alle persone con la pelle grassa, poiché gli agrumi possono seccare troppo la pelle.

Occorrente

8 cucchiai di zucchero di canna

1 cucchiaino di scorza di arancia

1 cucchiaino di scorza di lime

2 cucchiaini di acqua di rose

8 gocce di olio essenziale di cannella

Istruzioni

1 Unite lo zucchero di canna, la scorza di arancia, la scorza di lime e l’acqua di rose in un frullatore.

Frullate ad alta velocità per 30-45 secondi o fino a che la misura è ridotta in polvere. Trasferite il tutto in una scodella di media grandezza.

2 Aggiungete l’olio essenziale di cannella e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Coprite la scodella con della pellicola di plastica e lasciate riposare a temperatura ambiente per una o due ore.

3 Trasferite la mistura in un piccolo barattolo di vetro.

Conservate lo scrub con zucchero di canna e cannella in frigorifero.