Come fare uno scrub per il corpo con fette di limone e menta piperita

Gli scrub per il corpo sono tra i migliori rimedi per la pelle, poiché la idratano e la esfoliano. Sebbene vi siano vari tipi di scrub disponibili al supermercato, non c'è nulla di meglio che realizzarne uno da voi. Occorrente 1 limone biologico 1 tazza di olio di jojoba 1 tazza di...

Gli scrub per il corpo sono tra i migliori rimedi per la pelle, poiché la idratano e la esfoliano.

Sebbene vi siano vari tipi di scrub disponibili al supermercato, non c’è nulla di meglio che realizzarne uno da voi.

Occorrente

1 limone biologico

1 tazza di olio di jojoba

1 tazza di zucchero di canna

3 gocce di olio essenziale di menta piperita

1 capsula di olio di vitamina E

Istruzioni

1 Lavate bene un limone e tagliatelo in fette sottili e uniformi.

Mettete le fette di limone in un barattolo di vetro con coperchio. Il limone contiene molto acido ascorbico e alfa-idrossiacido che aiutano ad esfoliare la pelle e a rendere meno visibili le cicatrici.

2 Mettete un tazza di olio di jojoba e una tazza di zucchero di canna sulle fette di limone. L’olio di jojoba lascia la pelle luminosa e idratata, mentre lo zucchero è un esfoliante che lascia la pelle morbida.

3 Aggiungete 3 gocce di olio essenziale di menta, 2 gocce di olio essenziale di limone e l’olio di una capsula di vitamina E. Gli oli essenziali di limone e di menta piperita aggiungono un tocco di aromaterapia allo scrub, mentre l’olio di vitamina e aiuta a guarire e a proteggere la pelle.

4 Chiudete il barattolo e scuotetelo. Conservate lo scrub nel frigorifero, rimuovete le scorze di limone e usatelo massaggiandolo sulla pelle.

Lo scrub si conserva fino a 3 settimane in frigorifero.