Come fermare il sanguinamento di uno sperone

Tutti i cani nascono con lo sperone sulle zampe, ma molte persone lo rimuovono subito dopo la nascita dei cani. Se lasciato, lo sperone può crescere e creare una sorta di uncino che deve essere frequentemente tagliato. A volte accade che tagliando l'unghia dello sperone si causi un sanguinamento, a...

Tutti i cani nascono con lo sperone sulle zampe, ma molte persone lo rimuovono subito dopo la nascita dei cani.

Se lasciato, lo sperone può crescere e creare una sorta di uncino che deve essere frequentemente tagliato. A volte accade che tagliando l’unghia dello sperone si causi un sanguinamento, a cui comunque, è facile rimediare.

Istruzioni

1 Ponete un asciugamano sotto lo sperone per assorbire il sangue e delicatamente sciacquate la zampa tenendola in una mano, mentre tenete fermo il cane con l’altra.

2 Prendete la matita astringente e date un premio al vostro cane mentre lo tenete in posizione. Potreste aver bisogno dell’aiuto di un’altra persona per mantenere il cane fermo mentre utilizzate la matita astringente.

3 Tenete saldamente la zampa del cane e sfregate la penna astringente contro l’unghia sanguinante, fino a che il sanguinamento cessa.

4 Premiate il vostro cane e impedite che si lecchi la ferita all’unghia fino a che lo sperone ha smesso di sanguinare.

Dopo che smette di sanguinare può leccarsi.