Come fermare il sanguinamento se avete tagliato le unghie dei cani troppo corta

Se avete un cane e gli avete sempre tagliato le unghie, vi sarà capitato di causare un sanguinamento perché avete tagliato la carne viva dell'unghia. Istruzioni 1 Pulite l'unghia. Appena vedete sanguinare, pulite il taglio con del sapone delicato. Tagliate un pezzetto di sapone e premetelo sul...

Se avete un cane e gli avete sempre tagliato le unghie, vi sarà capitato di causare un sanguinamento perché avete tagliato la carne viva dell’unghia.

Istruzioni

1 Pulite l’unghia. Appena vedete sanguinare, pulite il taglio con del sapone delicato. Tagliate un pezzetto di sapone e premetelo sull’unghia sanguinante, fino a che il sanguinamento cessa.

Questo ferma il sanguinamento, pulisce il taglio e aiuta a prevenire le infezioni batteriche.

2 Ponete la zampa sotto l’acqua. Se non avete del sapone, tenete la zampa del cane sotto l’acqua calda corrente per alcuni minuti. Togliete la zampa dall’acqua e tenete un pezzo di stoffa caldo sulla zampa applicando una lieve pressione.

3 Utilizzate una matita astringente, che ferma il sanguinamento dei piccoli tagli. Immergete la matita nell’acqua e sfregatela sul taglio, così da aiutare il sangue a coagulare.