Come guarire la cicatrice lasciata dal piercing al sopracciglio

Se avete rimosso di recente il vostro piercing al sopracciglio, potrebbe essere rimasta una cicatrice visibile. La cicatrizzazione è una parte naturale del processo di guarigione. Essa avviene quando la pelle si ripara dopo un taglio o un intervento chirurgico. Ci sono molte cose che potete fare pe...

Se avete rimosso di recente il vostro piercing al sopracciglio, potrebbe essere rimasta una cicatrice visibile.

La cicatrizzazione è una parte naturale del processo di guarigione. Essa avviene quando la pelle si ripara dopo un taglio o un intervento chirurgico. Ci sono molte cose che potete fare per aiutare la guarigione della pelle e ridurre la visibilità delle cicatrici lasciate dopo la rimozione di un piercing al sopracciglio.

Occorrente

Aloe vera gel

Pomata antibiotica

Crema solare

Fogli di silicone per cicatrici

Istruzioni

1 Applicate l’aloe vera gel sulla cicatrice.

L’aloe vera può guarire gradualmente la cicatrice, rendendola più chiara e rimuovendone l’iperpigmentazione. Massaggiate delicatamente il gel con movimenti circolari, prima in senso orario e poi in senso antiorario.

2 Pulite la zona del taglio ogni giorno. É meno probabile che si formerà la cicatrice se non vi è infezione. Utilizzate acqua e sapone per mantenere pulito il taglio.

3 Mantenete la pelle idratata. Il taglio guarirà più rapidamente se mantenuto idratato.

Applicate una pomata antibiotica sul taglio varie volte al giorno così da velocizzare il processo di guarigione.

4 Limitate al minimo l’esposizione al sole. Applicate una crema solare a fattore 30 o più alto quando uscite all’aperto per proteggere la cicatrice dall’esposizione al sole.

5 Applicate fogli di silicone per il trattamento delle cicatrici. Questi fogli renderanno la cicatrice meno visibile e più morbida.