Come impedire al gelato di solidificarsi troppo nel freezer

Una coppa di gelato fatto in casa è facilmente distinguibile da una confezione di gelato comprato al supermercato a causa della sua consistenza morbida e spumosa. Sfortunatamente, questa consistenza spesso diventa una cosa solida e dura di gelato dopo che ha trascorso 2 o 3 giorni in freezer. Un ge...

Una coppa di gelato fatto in casa è facilmente distinguibile da una confezione di gelato comprato al supermercato a causa della sua consistenza morbida e spumosa.

Sfortunatamente, questa consistenza spesso diventa una cosa solida e dura di gelato dopo che ha trascorso 2 o 3 giorni in freezer. Un gelato duro può essere difficile da servire non dare soddisfazione quando lo si mangia.

Istruzioni

1 Mescolate gli ingredienti del gelato in base alla ricetta.

2 Aggiungete della vodka alla mistura di gelato in una proporzione di 2 cucchiai di vodka all’80% per ogni quarto di mistura di gelato.

Mescolate bene con un. cucchiaio o una frusta. Poiché l’alcol ha un punto di congelamento più basso aiuta il gelato a rimanere morbido.

3 Versate la mistura di gelato nella gelatiera e congelate in base al tempo indicato dalla ricetta.

4 Conservate il gelato in un contenitore sigillato e mettetelo nella parte anteriore del freezer invece che al fondo. La parte anteriore del freezer tende ad essere più caldo del retro.