Come insegnare ai bambini a farsi il bagno

Un ruolo importate dei genitori è insegnare ai bambini a compiere alcuni compiti da loro stessi. Alcuni di questi compiti comprendono l'igiene personale, come lavarsi i denti o farsi il bagno. Aggiungete un senso di divertimento alla routine del bagno acquistando shampoo e sapone specifici per i ba...

Un ruolo importate dei genitori è insegnare ai bambini a compiere alcuni compiti da loro stessi.

Alcuni di questi compiti comprendono l’igiene personale, come lavarsi i denti o farsi il bagno. Aggiungete un senso di divertimento alla routine del bagno acquistando shampoo e sapone specifici per i bambini. Lasciate poi scegliere loro l’asciugamano e assicuratevi che quello del bagno sia un momento per loro rilassante.

Istruzioni

1 Riempite una vasca da bagno per metà con acqua calda.

Ponete i bambini nella vasca in posizione seduta.

2 Date loro una saponetta e un asciugamano. Dite loro di strofinare il sapone sul loro corpo, eccetto che per il viso. Sciacquate il corpo nella vasca. Lavate voi il viso dei bambini per evitare che il sapone entri loro negli occhi.

3 Applicate una piccola quantità di shampoo niente lacrime sulla testa dei vostri bambini. Insegnate come strofinarsi i capelli e la testa, aiutateli a sciacquarsi.