Come lavare i capelli con una tisana

Lavare i vostri capelli con una tisana è un modo efficace e naturale per abbassare il pH dei capelli e renderli morbidi e lucenti. Le tisane chiudono le cuticole dei capelli e ne migliorano la salute, inoltre possono anche essere usate come tinture naturali. Fate uno sciacquo con tisane circa una v...

Lavare i vostri capelli con una tisana è un modo efficace e naturale per abbassare il pH dei capelli e renderli morbidi e lucenti.

Le tisane chiudono le cuticole dei capelli e ne migliorano la salute, inoltre possono anche essere usate come tinture naturali. Fate uno sciacquo con tisane circa una volta a settimana.

Istruzioni

1 Ponete due bustine di tisana in un barattolo di vetro e coprite con 2 tazze di acqua bollente.

Se siete bionde, la camomilla aiuta a far risaltare i rilessi naturali. Per chi hai capelli rossi il colore arancione scuro del rooibos è un’ottima scelta per nutrire il colore. Per chi ha i capelli scuri, un forte tè nero può rendere più scuro e ricco il colore. Lasciate agire 30 minuti in modo che le erbe siano completamente in infusione nell’acqua. Lasciate raffreddare.

2 Ponete la tisana sui capelli bagnati e massaggiatela sul cuoio capelluto allo stesso modo in cui fate con lo shampoo.

Lasciate agire per 10 minuti.

3 Se volete potete aggiungere una piccola quantità di balsamo e poi sciacquare, fino a che l’acqua scorre trasparente. Asciugate e acconciate i capelli come di norma. Essi saranno puliti, morbidi e lucenti.