Come lavare i semi di lino prima di mangiarli

I semi di lino hanno un alto contenuto di acidi grassi omega 3, che sono un tipo di grasso sano. Un modo comune per introdurre semi di lino nella dieta è utilizzare l'olio di semi di lino, ma si possono anche mangiare i semi stessi. I semi di lino hanno un rivestimento liscio e duro e possono esser...

I semi di lino hanno un alto contenuto di acidi grassi omega 3, che sono un tipo di grasso sano.

Un modo comune per introdurre semi di lino nella dieta è utilizzare l’olio di semi di lino, ma si possono anche mangiare i semi stessi. I semi di lino hanno un rivestimento liscio e duro e possono essere mangiati interi o tritati. Lavate i semi di lino interi prima di mangiarli e masticateli bene.

Istruzioni

1 Mettete i semi di lino interi in una ciotola.

Coprite i semi con dell’acqua distillata.

2 Stendete un canovaccio pulito sulla ciotola. Non mettete il coperchio, poiché i semi hanno bisogno di essere coperti con qualcosa che permetta all’aria di circolare.

3 Lasciate i semi immersi in acqua per almeno 6 ore, ma non più di 24. Utilizzate un colino per separare i semi dall’acqua. Sostituite l’acqua due o tre volte durate il tempo di immersione.

4 Sciacquate i semi sotto acqua corrente. Una volta scolati stendeteli su di un canovaccio pulito e lasciateli asciugare all’aria.