Come liberarsi delle occhiaie con il cetriolo

L'invecchiamento, alcune malattie, una dieta povera e la mancanza di sonno possono contribuire alle occhiaie. Un metodo per eliminare le occhiaie causate dall'affaticamento è utilizzare le fette di cetriolo. Il cetriolo contiene liquidi che agiscono come tonico, così da eliminare lo scuro nella zo...

L’invecchiamento, alcune malattie, una dieta povera e la mancanza di sonno possono contribuire alle occhiaie.

Un metodo per eliminare le occhiaie causate dall’affaticamento è utilizzare le fette di cetriolo. Il cetriolo contiene liquidi che agiscono come tonico, così da eliminare lo scuro nella zona sotto agli occhi e dare idratazione alla pelle. Il trattamento con il cetriolo non rimuove istantaneamente le occhiaie, ma va ripetuto regolarmente per ottenere risultati.

Istruzioni

1 Bagnate un asciugamano con dell’acqua calda e passatelo sul viso, specie sotto agli occhi.

2 Applicate un cucchiaio di detergente viso o di struccante sull’asciugamano. Strofinate con delicatezza il viso con l’asciugamano. Sciacquate bene con acqua calda.

3 Asciugate il viso con un asciugamano pulito.

4 Tagliate un cetriolo a fette sottili, mettetele in una ciotola in frigorifero per circa 30 minuti.

5 Sdraiatevi sul letto, chiudete gli occhi e ponetevi sopra le fette di cetriolo, coprendo anche la zona delle occhiaie.

6 Lasciate le fettine sul viso per 15 minuti. Strofinate delicatamente le fette sulle palpebre e sul contorno occhi. Gettate poi le fette di cetriolo.

7 Bagnate un asciugamano con acqua tiepida e passatelo poi sugli occhi.