Come mantenere la motivazione mentre si perde peso

Perdere peso è un processo difficile, ecco perché dovete mantenere la motivazione, così da poter raggiungere il vostro obiettivo. Istruzioni 1 Pesatevi ogni settimana. Molte persone si pesano ogni giorno, ma, anche se non è una cosa sbagliata, avrete più motivazione quando vedrete di aver per...

Perdere peso è un processo difficile, ecco perché dovete mantenere la motivazione, così da poter raggiungere il vostro obiettivo.

Istruzioni

1 Pesatevi ogni settimana. Molte persone si pesano ogni giorno, ma, anche se non è una cosa sbagliata, avrete più motivazione quando vedrete di aver perso mezzo chilo o un chilo ogni settimana, piuttosto che 70-80 grammi al giorno.

2 Prendete le misure delle zone chiave, se state cercando di perdere un po’ di grasso nella zona addominale o sui fianchi, misurate queste zone una volta al mese e prendete nota delle misurazioni fatte.

3 Fotografatevi ogni mese. Fate una foto frontale, una di profilo e una del retro. Datate le foto, così da sapere quando sono state scattate. Facendole una volta al mese potrete notare i progressi che avete compiuto e avere molta più motivazione per proseguire fino a raggiungere il vostro obiettivo.