Come mantenere la pelle sana

La vostra pelle vi copre, voi la lavate e a volte può essere la parte più attraente di voi. Volete che la vostra pelle appaia al meglio vero? Leggere questo articolo vi insegnerà come mantenere una pelle in salute. Istruzioni 1 Evitate di fumare. Il fumo ha molti effetti negativi sulla...

La vostra pelle vi copre, voi la lavate e a volte può essere la parte più attraente di voi.

Volete che la vostra pelle appaia al meglio vero? Leggere questo articolo vi insegnerà come mantenere una pelle in salute.

Istruzioni

1 Evitate di fumare. Il fumo ha molti effetti negativi sulla salute, comprese malattie cardiache e cancro ai polmoni.

In ogni caso, ciò che la maggior parte delle persone non sa è che la nicotina contenuta nel fumo di sigaretta può causare scolorimento della pelle e acne.

2 Prendete in considerazione le vitamine A ed E. Quando si invecchia, la pelle inizia a perdere la tonicità poiché le cellule della pelle, il collagene e l’elastina iniziano a scomporsi, causando rughe e altri deterioramenti della pelle. Assumere un integratore di vitamina A o E può aiutare a proteggere contro il deterioramento.

Le vitamine A ed E rafforzano le cellule della pelle, migliorandone l’aspetto.

3 Evitate l’utilizzo di sostanze a base di olio sulla pelle. Queste sostanze occludono i pori e causano acne. Quando usate creme di bellezza, compratene una che non contenga oli e che sia senza profumazione.