Come organizzare una serata rilassante per tuo marito

Pochi ma validi consigli per far passare una serata rilassante a vostro marito e fargli ritrovare il buon umore.

Se vostro marito è un gran lavoratore o un neo padre che non riesce più a dormire oppure se volete ricambiare un suo gesto gentile, potete organizzargli una serata rilassante sia uscendo sia restando a casa.

Il vostro gesto premuroso sarà molto apprezzato. Se avete figli, assumete una babysitter qualificata per la sera e pulite la casa prima che lui torni dal lavoro.

Serata Rilassante

Fare in modo che vostro marito passi una bella serata, dopo una giornata stressante, è un modo per dimostrargli quanto lo amiate. È preferibile organizzarla nel week-end, così se doveste tardare, l’indomani non dovrete svegliarvi presto per recarvi al lavoro. Staccate il telefono: questa serata dovrà essere soltanto vostra!

Serata in casa

Si comincia la serata rilassante in casa preparando a vostro marito un bagno caldo. Assicuratevi di pulire il bagno in anticipo e di mettergli a portata di mano tutto ciò di cui può aver bisogno. Aggiungete all’acqua calda una manciata di bicarbonato e una di sale grosso, hanno un effetto rilassante. Se non possedete una vasca da bagno, va bene anche la doccia. Si possono legare dei rametti di lavanda o di altre erbe aromatiche al soffione della doccia.

Il calore farà sprigionare il loro magnifico profumo. Cucinate il suo piatto preferito, chiedendo magari la ricetta a sua madre. Preparate una cena a lume di candela e vestitevi eleganti, con un filo di trucco. Per allungare la durata delle candele, immergetele in acqua salata, lasciando fuori lo stoppino. Se siete troppo stanche per cucinare e volete rilassarvi anche voi, potete ordinare dei piatti già pronti telefonando a qualche ristorante o rosticceria.

Informatevi se vicino a voi ce n’è qualcuno che fa questo servizio.

Noleggiate alcuni dei suoi film preferiti oppure qualcuno che non conosce ancora ma dello stesso genere di quelli che ama, per guardarli insieme dopo cena. Preparate alcuni dei suoi snack preferiti. Potete anche optare per patatine o popcorn nelle ciotole oppure per le caramelle gommose. Mentre guardate il film, fategli un massaggio alle spalle, schiena, mani, piedi e cuoio capelluto.

Volendo potreste spalmare sulla pelle di vostro marito una crema idratante che con il vostro massaggio, sarà assorbita.

Serata fuori

Si comincia la serata rilassante in città, acquistando dei biglietti per una partita in cui gioca la sua squadra del cuore o un festival di cinema all’aperto. Durante la partita di calcio, assicurarsi d’indossare i colori della squadra tifata. Se è una sera autunnale o invernale, potete vedere un film al cinema oppure andare al teatro.

Andate in un museo d’arte o di storia oppure in un parco divertimenti dopo la partita o il film. Per una deliziosa cena, andate nel suo ristorante preferito o in un club, preferibilmente con qualcuno che suoni il suo tipo di musica preferita o in cui si possa ballare. Se siete intonate e non vi spaventa stare sul palcoscenico, potreste recarvi in un locale in cui fanno il karaoke per dedicargli una canzone romantica.