Come preparare un pranzo sano e facile da portare al lavoro

Invece di fermarsi al fast food ogni giorno di lavoro per il pranzo, che ne dite di preparare un sano spuntino? E' meglio per la tua salute e per il girovita mangiare molti piccoli pasti sani al giorno. Non ci sono ricette complicate ed è anche più economico. # Difficoltà: Facile 1- Una diet...

Invece di fermarsi al fast food ogni giorno di lavoro per il pranzo, che ne dite di preparare un sano spuntino? E’ meglio per la tua salute e per il girovita mangiare molti piccoli pasti sani al giorno.

Non ci sono ricette complicate ed è anche più economico.
#

Difficoltà: Facile

1- Una dieta sana richiede proteine, fibre di frutta e verdura fresche e piccole quantità di carboidrati semplici, grassi sani e olii.

Legumi e cereali integrali forniscono tutto quanto citato. È possibile ottenere le proteine da un cheeseburger, ma è estremamente elevata la quantità di grassi saturi. Ci sono alternative migliori. Con la scelta di alimenti salutari da portare con te al lavoro si possono combinare proteine o carboidrati, ed avere pure dei piacevoli piccoli sfizi. Un dispositivo di raffreddamento di piccole dimensioni con un impacco di ghiaccio manterrà il vostro pranzo fresco da casa al lavoro o in frigorifero fino all’ora di pranzo.

2- Fare uno spontino con delle barrette di proteine è meglio delle calorie di alimenti confezionati. Una piccola quantità di proteine ??magre e buona volontà saziano più di un sacchetto di patatine o di dolciumi. Le uova sono ottime fonti di proteine ??e omega-3, acidi grassi, soprattutto se sono biologiche o da galline allevate con metodi naturali. Uno o due uova sode con un pò di sale sono ottime per la parte proteica del vostro pranzo.

Si può anche provare con delle fettine di manzo o di pollo, cucinato magro o con del pesce gustato freddo in insalata con salsa di soia o sale. Frutta secca come noci e mandorle o semi di soia tostati (assicurarsi che siano rosolate in olio sano, asciutto o arrosto) sono molto buone per voi e ad alto contenuto di proteine. Il formaggio è un’altra ottima fonte e può essere associato ad una gustosa mela o con qualche cracker di grano integrale.

3- Frutta fresca e verdura hanno sufficienti carboidrati semplici e fibre per saziarsi. Un modo semplice per ottenere una buona parte del vostro fabbisogno giornaliero è di pmangiare almeno una mela, banana, dell’uva o una pera, carote, sedano o cetrioli senza semi tagliati e conditi con poco sale. Arachidi, mandorle o burro di soia spalmato, completano la struttura delle proteine. La frutta secca è più dolce e ha allo stesso modo la maggior parte dei benefici della frutta fresca.

Frutta fresca mista con della ricotta o yogurt è molto semplice, e rende il vostro pranzo piacevolmente gustoso.
4- Se poi avete un debole per i dolci, ci sono modi sani per soddisfarvi. Ad esempio, un panino di grano integrale o semi di lino con burro di arachidi. Come detto, la frutta fresca o secca da sola o con yogurt; frullati di frutta confezionati o bevande con yogurt probiotici sono sia dolci e ottimi per voi.

Latte di soia con bevande al cioccolato alla vaniglia o miele, o anche latte sono migliori di bibite zuccherate o barrette al cioccolato.
5- Ci sono molti pranzi veloci e salutari, che si possono fare facilmente con un forno a microonde a disposizione. Come minestre di verdure o fagioli. Fai attenzione alla parte di salute alimentare del supermercato in cui puoi trovare torte e piatti vegetariani etnici ad alto contenuto di cereali integrali e verdure.

Grano, pacchetti di cereali e farina d’avena, soprattutto con un mix di frutta fresca sono la scelta migliore.