Come prevenire che le labbra si screpolino

Le labbra screpolate sono un fastidio sia per i bambini che per gli adulti. Questa comune condizione è causata dall'eccessiva secchezza. Le labbra screpolate si tagliano, diventano sensibili e ruvide. Potete prevenire che le labbra si screpolino fermano la perdita di idratazione dalle labbra. ...

Le labbra screpolate sono un fastidio sia per i bambini che per gli adulti.

Questa comune condizione è causata dall’eccessiva secchezza. Le labbra screpolate si tagliano, diventano sensibili e ruvide. Potete prevenire che le labbra si screpolino fermano la perdita di idratazione dalle labbra.

Istruzioni

1 Tenete umida l’aria della vostra casa.

L’aria secca è una causa comune delle labbra screpolate. Usate un umidificatore nella vostra casa, specie di notte, per aiutare a mantenere le labbra idratate.

2 Provate a non leccarvi le labbra. Molte persone sbagliano nel leccarsi le labbra quando iniziano a sentirle secche. Leccarsi le labbra fa sì che si secchino ancor più velocemente.

3 Indossate una sciarpa, soprattutto nei giorni ventosi, in modo da coprire il viso ed evitare che le labbra si screpolino.

4 Stendete una protezione solare sulle labbra. L’esposizione al sole può portare ad avere labbra screpolate. Cercate balsami per labbra che abbiano la protezione solare.

5 Bevete molta acqua. Un alto consumo di liquidi previene che le labbra si screpolino.