Come ridurre l'amido

L'amido è un carboidrato complesso idrosolubile che si trova in molti cibi. Come tutti i carboidrati complessi, anche l'amido se consumato in grandi quantità può rendere difficile perdere peso. Un modo per velocizzare la perdita di peso è ridurre e regolare la quantità e i tipi di amido che si ...

L’amido è un carboidrato complesso idrosolubile che si trova in molti cibi.

Come tutti i carboidrati complessi, anche l’amido se consumato in grandi quantità può rendere difficile perdere peso. Un modo per velocizzare la perdita di peso è ridurre e regolare la quantità e i tipi di amido che si mangiano ogni giorno.

Istruzioni

1 Valutate quanto amido mangiare ogni giorno. I cibi ricchi di amido comprendono cereali, pane, frutta, legumi e la maggior parte dei cibi confezionati. Pensate a quanti e quali di questi cibi mangiate nel corso della giornata.

2 Per perdere peso occorre ridurre gli amidi cattivi, quelli che si trovano in cibi come pane bianco, pasta e cereali. Mangiate proteine e cibi ricchi di amido nutriente, come legumi e frutta.

3 Mangiare amido nel momento giusto della giornata aiuta a ridurre il consumo di amidi cattivi. Mangiate amido al mattino, così da avere energia nel corso della giornata. Da mezzogiorno in poi, riducete il consumo di amido.

4 Iniziate a fare esercizio fisico regolarmente e mangiate latticini e carne, i quali contengono poco amido. Mangiare questi cibi aiuta a costruire muscoli e bruciare grasso.