Come sbarazzarsi delle talpe che scavano il prato

Le talpe sono dei piccoli roditori ciechi che scavano tunnel sottoterra e mangano radici, vermi e lombrichi. Le talpe lasciano dietro di sé delle scie di terra smossa, ma per fortuna sono facili da rimuovere, catturandole e portandole altrove, senza far loro del male. Istruzioni 1 Identificate ...

Le talpe sono dei piccoli roditori ciechi che scavano tunnel sottoterra e mangano radici, vermi e lombrichi.

Le talpe lasciano dietro di sé delle scie di terra smossa, ma per fortuna sono facili da rimuovere, catturandole e portandole altrove, senza far loro del male.

Istruzioni

1 Identificate una galleria attiva lasciata dalle talpe.

Per fare questo calpestate la galleria fino a farla cedere. Se essa è ancora utilizzata dalla talpa, essa la riparerà in un giorno.

2 Inserite un tubo di gomma da giardino nel cumulo di terra lasciato dalla talpa. Aprite l’acqua e, quando la galleria è allagata, la talpa tenterà di uscire da uno dei buchi che ha scavato. Imprigionate la talpa in un barattolo una volta uscita e rilasciatela lontano dal vostro prato.

3 Erigete una barriera per tenere lontane le talpe dai prati e dai giardini. Scavate un fossato profondo 40 cm nel luogo in cui volete erigere la barriera. Ponete una rete metallica molto fine nel fossato e riempitelo con la terra.