Come sbiancare le unghie in modo naturale

Le unghie scolorate sono poco attraenti e possono essere causate da infezioni batteriche e da problemi di salute, come diabete o malattie cardiache o renali. Anche applicare lo smalto senza uno strato di base può portare all'ingiallimento delle unghie. Potete sbiancare le unghie con prodotti che pr...

Le unghie scolorate sono poco attraenti e possono essere causate da infezioni batteriche e da problemi di salute, come diabete o malattie cardiache o renali.

Anche applicare lo smalto senza uno strato di base può portare all’ingiallimento delle unghie. Potete sbiancare le unghie con prodotti che probabilmente avete già in casa.

Istruzioni

1 Consultate il medico per determinare la causa della scolorazione delle unghie.

Il diabete, la psoriasi, la dermatite atopica, le malattie cardiache, renali e polmonari possono causare una scolorazione delle unghie. Così come le infezioni batteriche e i funghi. Trattate queste condizioni con un antibiotico o altri farmaci.

2 Applicate dell’acetone su di un batuffolo di cotone e passatelo sulle unghie per rimuovere ogni traccia di smalto.

3 Mescolate un cucchiaio di acqua ossigenata al 3% con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in un piccolo contenitore, fino ad ottenere un composto cremoso.

4 Coprite le unghie di una mano usando un cotton fioc. Ponete anche pò di mistura sotto la punta dell’unghia.

5 Aspettate 2 o 3 minuti così che le unghie si sbianchino prima di sciacquare la mano con acqua calda. Asciugatevi la mano e ripetete l’applicazione per l’altra mano. Se necessario potete anche trattare le unghie dei piedi allo stesso modo.