Come sostituire la ricotta con il formaggio cremoso

Nonostante i differenti metodi usati per produrli, la ricotta e il formaggio cremoso sono intercambiabili in varie ricette. Istruzioni 1 Controllate la lista degli ingredienti della ricetta che volete preparare. Prendete nota della quantità di ricotta che vi occorre e sostituitela con la medesi...

Nonostante i differenti metodi usati per produrli, la ricotta e il formaggio cremoso sono intercambiabili in varie ricette.

Istruzioni

1 Controllate la lista degli ingredienti della ricetta che volete preparare. Prendete nota della quantità di ricotta che vi occorre e sostituitela con la medesima quantità di formaggio cremoso.

Non scegliete però il formaggio cremoso magro, poiché è molto acquoso e meno saporito della versione intera.

2 Ponete il formaggio cremoso in un colino, in modo da eliminare il liquido presente in esso. Meno liquido rimane, più il formaggio cremoso avrà una consistenza simile a quella della ricotta.

3 Seguite la ricetta fino a quando arrivate al punto in cui avete bisogno della ricotta. Sostituite a quest’ultima il formaggio cremoso e seguite il resto delle istruzioni.

Il piatto che preparate potrà avere un sapore lievemente differente, poiché la ricotta ha un sapore forte, ma avrà una consistenza più cremosa.