Come sostituire lo yogurt nei piatti indiani

Ci sono vari piatti indiani a base di curry e altri piatti che hanno lo yogurt come ingrediente. Se siete vegani, non vi piace il sapore dello yogurt o siete allergici ad esso, ci sono alcuni modi per sostituirlo all’interno dei piatti indiani con il curry. Lo yogurt è di solito usato come agente...

Ci sono vari piatti indiani a base di curry e altri piatti che hanno lo yogurt come ingrediente.

Se siete vegani, non vi piace il sapore dello yogurt o siete allergici ad esso, ci sono alcuni modi per sostituirlo all’interno dei piatti indiani con il curry. Lo yogurt è di solito usato come agente addensante nei piatti di curry e conferisce una consistenza cremosa.

Istruzioni

Sostituti vegani

1 Aggiungete del latte di cocco al posto dello yogurt. Il latte denso di cocco è un buon sostituto dello yogurt. Il latte di cocco non predomina sugli altri ingredienti.

2 aggiungete mezza tazza di latte di soia mescolato con un cucchiaino di amido di mais in una piccola pentola. Fate bollite a fuoco basso e mescolate fino a che si addensa. Lo yogurt è di solito usato come addensante nei piatti indiani di curry.

3 Sostituite la panna acida di tofu alla yogurt, la quale ha la medesima consistenza e addensa i piatti allo stesso modo.

4 Aggiungete delle patate schiacciate la curry.

Le patate addenseranno la salsa senza aggiungere ulteriori grassi.

Sostituti non vegani

5 Aggiungete delle panna al posto dello yogurt. Lasciate ridurre la salsa dopo aver aggiunto la panna fino a che avrà raggiunto la consistenza desiderata.

6 Sostituite la panna acida allo yogurt. La panna acida addensa il curry e dona un sapore simile a quello dello yogurt.