Come trovare ricette per cibi senza glutine per la malattia celiaca

Non sempre è facile trovare dei cibi senza glutine, ma se conoscete la malattia celiaca e i suoi effetti collaterali, sapete che la dieta senza glutine vi darà la libertà dai sintomi e, alla fine, dalla malattia celiaca. Istruzioni 1 Conoscere cos'è il glutine e come evitarlo. I cibi senza g...

Non sempre è facile trovare dei cibi senza glutine, ma se conoscete la malattia celiaca e i suoi effetti collaterali, sapete che la dieta senza glutine vi darà la libertà dai sintomi e, alla fine, dalla malattia celiaca.

Istruzioni

1 Conoscere cos’è il glutine e come evitarlo. I cibi senza glutine sono i cibi che non contengono glutine. Nel grano, nella segale, nell’orzo e nell’avena è contenuta una proteina chiamata glutine, che è quella che scatena la reazione di intolleranza alimentare.

2 La dieta raccomandata per chi soffre di malattia celiaca elimina i cibi che includono grano, segale, orzo e avena. Questo non è un compito facile e richiede che i pazienti conoscano la malattia di cui soffrono. Conoscere la malattia e le limitazioni che comporta vi aiuta a stare in salute.

3 Quando fate la spesa ricordate che vi sono vari prodotti alternativi che sono senza glutine e che possono sostituire il pane, la pasta e gli altri prodotti base di cereali.