Come usare i semi di finocchio per aumentare il flusso di latte

Il latte materno è la cosa migliore con cui nutrire i vostri bebè. Alcune donne, però, non producono abbastanza latte o il flusso del latte è scarso, il che può impedire al bambino di ottenere il giusto nutrimento. Bere più acqua e rimuovere lo stress sono due cose che potete fare per aumentar...

Il latte materno è la cosa migliore con cui nutrire i vostri bebè.

Alcune donne, però, non producono abbastanza latte o il flusso del latte è scarso, il che può impedire al bambino di ottenere il giusto nutrimento. Bere più acqua e rimuovere lo stress sono due cose che potete fare per aumentare la produzione di latte. Potete anche usare il finocchio per aumentare in modo naturale il flusso del latte.

Ingredienti

2 cucchiaini di semi di finocchio

1 tazza di acqua

Istruzioni

1 Ponete 2 cucchiaini di semi di finocchio tritati in un filtro per il tè, in modo da evitare che si spargano nell’acqua.

2 Fate bollire una tazza di acqua .

3 Lasciate in infusione i semi di finocchio per 10 minuti nell’acqua bollente. Se volete una tisana più forte, lasciate in infusione per 20 minuti.

4 Prendetevi 10 minuti ogni giorno per bere la tisana di finocchio. Questo vi aiuterà anche a smaltire lo stress.

5 Bevete la tisana di finocchio due volte al giorno. Potete dolcificarla con zucchero o un dolcificante artificiale, oppure aggiungere del latte.