Come usare l'olio di mandorle dolci sul viso

L’olio di mandorle dolci gode di un’ottima reputazione come idratante della pelle. L’olio di mandorle dolci è ricco di vitamina E, un antiossidante coinvolto nel metabolismo delle cellule. Esso può combattere le aree di pelle secca, le occhiaie, i rash e le labbra screpolate. Istruzioni ...

L’olio di mandorle dolci gode di un’ottima reputazione come idratante della pelle.

L’olio di mandorle dolci è ricco di vitamina E, un antiossidante coinvolto nel metabolismo delle cellule. Esso può combattere le aree di pelle secca, le occhiaie, i rash e le labbra screpolate.

Istruzioni

1 Versate l’olio di mandorle nel palmo della mano. Due o tre gocce sono sufficienti per coprire viso e collo. Strofinate le mani insieme per scaldare l’olio e poi applicatelo su viso e collo con piccoli movimenti circolari.

L’olio non solo ammorbidisce la superficie della pelle, ma il massaggio aumenta anche la circolazione.

2 Aprite l’acqua bollente nel lavandino fino a che si forma del vapore. Ponete il viso abbastanza vicino al lavandino in modo che il vapore raggiunga la pelle, ma stando attenti a non bruciarvi. State con il viso al vapore per uno o due minuti.

3 Mettete un asciugamano bagnato con acqua calda sul viso e rilassatevi per alcuni minuti, permettendo all’olio di mandorle di idratare ulteriormente la pelle.

Non strofinate la pelle o potreste irritarla.

4 Bagnate il viso e il collo con acqua fredda e poi asciugate. Potete applicare il make-up come di norma se lo desiderate.