Come usare uno shampoo chiarificante sui capelli tinti

Lo shampoo chiarificante è un ottimo trattamento per i capelli, a cui dona lucentezza e rimuove il sebo in eccesso. Ma a causa della sua composizione, lo shampoo chiarificante provoca uno scolorimento della tinta. Seguite questi passi per usare lo shampoo chiarificante sui capelli tinti in modo sic...

Lo shampoo chiarificante è un ottimo trattamento per i capelli, a cui dona lucentezza e rimuove il sebo in eccesso.

Ma a causa della sua composizione, lo shampoo chiarificante provoca uno scolorimento della tinta. Seguite questi passi per usare lo shampoo chiarificante sui capelli tinti in modo sicuro.

Istruzioni

1 Scegliete un buon shampoo chiarificante specifico per capelli tinti.

Il più comune ingredienti presente in questo tipo di shampoo è l’acido acetico, che si trova comunemente nell’aceto. É probabile che i vostri capelli scoloriscano con l’uso dell’acido acetico. La maggior parte degli shampoo chiarificatori per capelli tinti non contiene acido acetico. Leggete l’etichetta per accertarvene.

2 Usate lo shampoo chiarificante una volta a settimana massimo. Ricordate che questi shampoo hanno un pH più alto, il che secca i capelli e il cuoio capelluto.

Quindi usate questi shampoo raramente. Se avete i capelli secchi usate lo shampoo una volta ogni due settimane.

3 Dopo lo shampoo chiarificante è essenziale un trattamento idratante. Usate uno shampoo specifico per capelli tinti. Usate un balsamo ad alta idratazione.