Corea del Sud: uomo arrestato per aver aperto il portellone dell'aereo in volo

Un uomo è stato arrestato in Corea del Sud per aver aperto il portellone di un aereo in volo: nessun danno ai passeggeri

Solo tanta paura, ma fortunatamente nessun danno serio, per i passeggeri del volo che era partito dall’isola di Jeju ed era diretto nella città di Daegu, in Corea del Sud.

Un uomo si è alzato dal suo posto e ha aperto il portellone del velivolo poco prima dell’inizio delle operazioni di atterraggio.

Corea del Sud, uomo apre il portellone dell’aereo in volo

Erano le ore 12:45 locali (le 5:45 italiane), quando su un volo della compagnia aerea sudcoreana Asiana Airlines, un uomo si è alzato e ha aperto all’improvviso il portellone dell’aereo. Il mezzo era partito dall’isola di Jeju ed era diretto nella città di Daegu, a circa 230 chilometri a sudest dalla capitale Seul, ed era pieno di persone.

Il rischio è stato elevatissimo, ma fortunatamente nessuno ha riportato dei danni seri.

L’atterraggio e l’arresto dell’uomo

Dopo qualche attimo di comprensibile apprensione, l’aereo è riuscito ad atterrare in totale sicurezza. Alcuni passeggeri, circa una decina, sono stati trasportati in ospedale con problemi di respirazione, ma stanno bene. L’uomo, responsabile del folle gesto, è stato bloccato ed arrestato dalla Polizia che lo sta interrogando.