Cosa causa la comparsa dei cerchi neri sotto agli occhi

Le occhiaie non sono mai carine da vedere. Esse fanno anche apparire più vecchie delle rughe. Vi sono varie cause che possono portare alla comparsa delle occhiaie. Dormire La causa più conosciuta delle occhiaie è la mancanza di sonno. Per fortuna, le occhiaie che si formano a causa della manc...

Le occhiaie non sono mai carine da vedere.

Esse fanno anche apparire più vecchie delle rughe. Vi sono varie cause che possono portare alla comparsa delle occhiaie.

Dormire

La causa più conosciuta delle occhiaie è la mancanza di sonno.

Per fortuna, le occhiaie che si formano a causa della mancanza di sonno di solito scompaiono dopo alcune notti di buon sonno.

Sfregare gli occhi

Quando si hanno gli occhi irritati, spesso li si sfrega e questo può portare nel tempo alla comparsa delle occhiaie. Quando gli occhi sono irritati evitate di sfregarli. Dopo alcuni giorni le occhiaie dovrebbero scomparire.

Ereditarietà

L’ereditarietà è una causa che non è possibile cambiare. La genetica gioca un ruolo importante nello sviluppo delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi.

La sottile pelle sotto agli occhi per chi ha a che fare con le occhiaie ereditarie spesso è più traslucida oppure le vene attorno agli occhi causano un colore bluastro.

Età

L’età è una delle cause incontrollabili delle occhiaie sotto agli occhi. Durante il processo di invecchiamento la pelle si assottiglia e il grasso e il collagene diminuiscono, portando alla formazione delle occhiaie.

Stile di vita

Lo stile di vita è un fattore che contribuisce alle occhiaie.

Per esempio una povera nutrizione, il fumo, il bere e lo stress influiscono sulla formazione delle occhiaie. L’unico modo per liberarsi delle occhiaie causate dallo stile di vita è smettere con le abitudini sbagliate.