Cosa possiede di speciale il sangue RH negativo?

Il fattore RH è un componete chiave in un gruppo sanguigno. L'antigene RH fu scoperto nelle scimmie Rhesus nel 1940. le persone che hanno questo antigene richiedono trattamenti speciali durante la gravidanza e le trasfusioni. Identificazione Il fattore RH si individua attraverso una semplice an...

Il fattore RH è un componete chiave in un gruppo sanguigno.

L’antigene RH fu scoperto nelle scimmie Rhesus nel 1940. le persone che hanno questo antigene richiedono trattamenti speciali durante la gravidanza e le trasfusioni.

Identificazione

Il fattore RH si individua attraverso una semplice analisi del sangue.

Se nel sangue è presente questa proteine, allora si avrà un gruppo sanguigno RH positivo, la mancanza di tale proteina fa sì che il gruppo sanguigno sia RH negativo.

Gravidanza

Il test per l’RH viene condotto durante la prima visita dall’ostetrica. Una persona RH negativa che ha un feto RH positivo, riceve un’immunoglobulina apposita per prevenire che gli anticorpi lo attacchino.

Ricevere il sangue

Le persone con gruppo sanguigno RH negativo possono ricevere solo sangue dello stesso gruppo.

Le persone che ricevono il sangue sbagliato possono andare incontro alla distruzione dei globuli rossi e anche alla morte.

Donare il sangue

La domanda di sangue RH negativo è alta e la quantità disponibile è poca, a causa della rarità delle persone che hanno questo gruppo sanguigno.