×

Covid: Fontana, 'su vaccini opportuno seguire linea nazionale'

default featured image 3 1200x900 768x576

Milano, 15 giu. (Adnkronos) – La decisione di fare seconde dosi agli under 60 con vaccini diversi da Astrazenenca in Lombardia "l'ho presa perché anche la comunità scientifica lombarda a cui ho fatto qualche richiesta mi ha confermato che la cosa funziona.

Quindi direi che dal punto di vista medico scientifico c'è una condivisione di questa valutazione. Io, da avvocato, non posso che adeguarmi a quello che dicono". Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque.

"E' fuori di dubbio – ammette – che in questi ultimi tempi ci siano state sovrapposizioni di notizie contraddittorie. Anche la comunità scientifica sta studiando una situazione nuova".

La decisione del governatore della Campania Vincenzo De Luca di dissentire dalle decisioni del ministero in merito alle seconde dosi, "è una decisione di fronte alla quale non mi permetto di fare alcun commento, la comunità scientifica lombarda mi ha detto che questa cosiddetta vaccinazione eterologa va bene, anzi può essere vista positivamente.

Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude.

Contents.media
Ultima ora