Roma-Cska Mosca: scontro tra tifosi vicino all'Olimpico

Alcuni tifosi romanisti hanno picchiati dei supporter russi prendendoli a bastonate. Diffuso in rete un video che mostra i momenti dell'aggressione.

In occasione del match di Champions League tra Roma e Cska Mosca, la capitale è stata teatro di uno scontro tra tifosi.

Un gruppo di romanisti ha picchiato a bastonate alcuni tifosi del Mosca.

Tifosi giallorossi picchiano supporter russi

Una decina di tifosi della Roma hanno aggredito a calci, pugni e bastonate alcuni supporter del Cska Mosca, arrivati nella capitale per sostenere la loro squadra impegnata in trasferta. Uno dei romanisti in particolare non ha avuto pietà. Con il bastone ha continuato a picchiare i tifosi avversari nonostante questi fossero per terra.

I compagni lo abbiano intimato di fermarsi, e hanno provato a fargli capire che era il momento di scappare, ma lui ha continuato. I compagni hanno dovuto trascinarlo via di forza, mentre continuava ad avventarsi sui tifosi Russi ormai indifesi.

L’aggressione è avvenuta vicino ad un chiosco di panini, nei pressi del Ponte Duca d’Aosta, a pochi passi dallo stadio Olimpico.

Il video che mostra l’aggressione

Sul web è stato diffuso un video che mostra chiaramente gli attimi concitati dell’aggressione.

Nelle immagini si vedono chiaramente i tifosi giallorossi accerchiare i supporter russi, e avventarsi su di loro con calci, pugni e bastonate. I russi iniziano a cedere stremati ma nonostante ciò uno dei romanisti
sembra non avere intenzione di fermarsi. Il gruppo inizia quindi a dire all’amico di fermarsi ma l’uomo sembra non avere alcuna intenzione di farlo. Gli amici quindi trascinano via l’uomo con la forza per mettersi in fuga.

Gli aggressori erano tutti vestiti di nero e indossavano cappucci e cappellini.