Torrevecchia, incidente: ciclista investito da un'auto

Un ragazzino di 13 anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre era in sella alla sua bici. Trasportato in ospedale in codice rosso.

Un 13enne è stato vittima di un incidente in via Torrevecchia a Roma.

Il giovane è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Lo schianto è avvenuto attorno alle 19 di martedì 18 dicembre. Coinvolte anche due auto in sosta, una Fiat Punto e una Ford CMax. La conducente dell’auto
che ha investito il giovane è stata sottoposta ai controlli di rito. Le forze dell’ordine sono al lavoro per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Per i rilievi sono intervenute due pattuglie del XIV Monte Mario.

La mancanza di una ciclabile

A fronte dell’incidente che ha coinvolto il 13enne facendolo finire all’ospedale in gravi condizioni, è riemersa la polemica sulla mancanza di una ciclabile nella zona. “In questa città alcuni hanno avuto il coraggio di minacciare chi sta costruendo una corsia ciclabile protetta su via Tuscolana. Dovrebbero avere ora il coraggio di andare a dirlo in faccia ai genitori del ragazzo tredicenne, stavolta a volto scoperto” ha detto il Sulpl Roma, ovvero il sindacato dei vigili, che ha proseguito: “Invitiamo l’amministrazione a non mollare e ad aumentare ancora di più lo spazio protetto destinato a pedoni
e ciclisti”.

Un altro incidente

Nella stessa serata in cui il giovane è stato sbalzato dalla sua bicicletta, anche un altro ciclista è rimasto coinvolto in uno schianto con una Bmw, avvenuto poco dopo mezzanotte in Circonvallazione Clodia. Anche in questo caso la vittima è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli. Sul posto sono intervenuti gli agenti del I Prati insieme ad una pattuglia del XIII Aurelio della Polizia Locale.