Prato, arrestata l'insegnante che ha avuto un figlio da un 14enne

La donna si trova agli arresti domiciliari. Il marito ha ricevuto un avviso di garanzia ed è accusato di "alterazione di stato".

È stata arrestata l’insegnante di Prato che ha avuto un figlio da un ragazzo di 14 anni a cui dava lezioni private di inglese.

Alla donna, si apprende dal Corriere della Sera, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare ed è ora agli arresti domiciliari. L’accusa di cui dovrà rispondere davanti alla magistratura è di atti sessuali con minore.

Secondo quanto reso noto da uno dei legali dell’insegnante, risulta indagato anche il marito, da cui la donna ha precedentemente avuto un figlio che oggi ha 7 anni. L’uomo era infatti a conoscenza della relazione tra la moglie e il 14enne e, di conseguenza, anche della paternità del bambino.

Gli è stato consegnato un avviso di garanzia ed è stato accusato di “alterazione di stato“, ovvero di aver alterato lo stato civile del neonato. Gli agenti della polizia toscana hanno inoltre dato avvio a una perquisizione nell’abitazione dei due coniugi e al sequestro di materiale utile per le indagini.

L’esame del Dna

Al momento, riporta l’Ansa, non è stato reso noto quale sia la svolta nelle indagini che ha permesso, dopo l’avvio dell’inchiesta lo scorso 8 marzo, di giungere all’arresto dell’operatrice sanitaria che nel tempo libero dava ripetizioni di inglese.

L’ordinanza, costituita da un fascicolo di circa 40 pagine, è però stata confermata da fonti vicine all’inchiesta citate dall’agenzia stampa. La posizione della donna è stata aggravata dai risultati dell’esame del Dna, che ha confermato la paternità del bambino. Il marito dell’insegnante ha comunque riconosciuto il neonato e ha espresso il desiderio di crescerlo come se fosse proprio.