Tragedia sui binari a Pioltello, 36enne travolto e ucciso da un treno

Non c'è stato niente da fare per un 36enne travolto e investito all'altezza della stazione di Pioltello Limito. Ancora da accertare la dinamica.

Tragedia lungo i binari a Pioltello.

Travolto e ucciso da un treno all’altezza di Seggiano, poco distante dalla stazione, un uomo di 36 anni, italiano. Ancora da accertare con esattezza la dinamica di quanto successo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer. La circolazione ferroviaria sulla linea Milano – Brescia ha subito ritardi e rallentamenti.

Investito da un treno

Il dramma è accaduto nella mattinata di martedì 7 maggio 2019, presso la stazione di Pioltello, comune alle porte di Milano.

Come riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza, l’allarme è scattata attorno alle ore 10:30, quando è stato segnalato l’investimento di un uomo sui binari.

Nonostante sul posto siano accorsi in pochi minuti i mezzi dell’Areu, un’ambulanza e l’elisoccorso per la vittima purtroppo non c’è stato niente da fare. Il personale medico non ha infatti potuto far altro che constatare il decesso della vittima, un uomo di 36 anni di cui non sono state diffuse le generalità.

Sul luogo della tragedia accorsi gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda e la polizia municipale di Pioltello. Ancora da accertare con esattezza la dinamica di quanto avvenuto, ovvero se si sia trattato di un suicidio oppure di un drammatico incidente.

Ritardi e rallentamenti

La circolazione ferroviaria sulla linea Milano – Brescia ha subito quindi dei rallentamenti per circa un paio d’ore, fino al termine dei necessari rilievi da parte delle forze dell’ordine.

Come riferisce Rete ferroviaria italiana, i treni hanno subito ritardi fino a 20 minuti. Alcuni convogli regionali invece hanno dovuto limitare i loro abituali percorsi. A partire dalle ore 13 la circolazione è tornata invece via via alla normalità.