Rocca di Papa, le testimonianze dell'esplosione: "E' crollato tutto"

Sconvolti gli abitanti della zona, che hanno descritto lo spavento causato dalla violenta deflagrazione.

Terrore nel Comune di Rocca di Papa, nei pressi della Capitale.

L’esplosione che ha provocato il crollo di una parte della facciata del palazzo del municipio, in Corso della Costituente, ha scioccato gli abitanti del Comune. Immediati i messaggi dei testimoni sui social. Le persone che hanno assistito alla terribile scena hanno documentato l’accaduto con foto e video che mostrano il fumo salire dalla palazzina del comune. “E’ crollato tutto” ha affermato una signora, che ha visto la facciata del comune sgretolarsi davanti ai suoi occhi.

Le testimonianze

L’esplosione, a causa della quale sarebbero rimasti lesi il sindaco, alcuni dipendenti del Comune e 3 bambini di una scuola elementare vicina, di cui uno in modo grave, ha sconvolto la comunità della cittadina.

In diversi hanno voluto immortalare il momento con foto e filmati che hanno fatto il giro del web. Le immagini ritraggono il palazzo in fumo, le macerie accumulate sotto la bandiera italiana.

Altre foto scattate a distanza ravvicinata immortalano il momento dell’intervento dei vigili del fuoco.

Sara, una ragazza che si trovava nei dintorni al momento dello scoppio, ha raccontato la terribile esperienza.

“C’era un fuggi fuggi” ha spiegato. “Sono rimasta pietrificata“. I dipendenti del comune, invece, molti dei quali sono rimasti feriti in maniera più o meno grave, hanno raccontato di avere visto delle persone buttarsi dalla finestra del primo piano. “Sono viva per miracolo” ha affermato con voce tremante un’impiegata, che ha raccontato come, insieme ai colleghi, abbia affrontato una fuga tra le fiamme per mettersi in salvo.

“Ciò che è accaduto a Rocca di Papa lascia sgomenti. La mia vicinanza a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie e un grazie infinite ai soccorritori che si sono adoperati immediatamente.

La speranza è che si torni alla normalità il prima possibile”. Queste le parole del consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che come molti altri ha voluto esprimere la propria solidarietà nei confronti della popolazione del Comune.