Grave incidente in quad, muore un 36enne

Nonostante l'intervento del personale medico, la vittima marchigiana non ce l'ha fatta.

Tragico incidente all’Isola d’Elba, dove nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2019 Paolo Paladini, un uomo di 36 anni di Fabriano (Ancona), è morto dopo essersi ribaltato con un quad.

Sul posto sono tempestivamente sopraggiunti i sanitari della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio, che, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a salvare la vittima: il 36enne si è spento sulla strada. Sulla scena dell’incidente si sono precipitati anche i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro il mezzo a quattro ruote. A rimanere ferito, seppur lievemente, sarebbe stato anche il conducente, che è stato sottoposto agli esami tossicologici e si trova ricoverato all’ospedale di Portoferraio.

Invece, sarebbero rimaste illese le altre due persone che viaggiavano nei posti posteriori insieme alla vittima. L’uomo lascia moglie e tre figli.

Le dinamiche

Il drammatico sinistro è avvenuto intorno all’una di notte in viale dei Golfi, a Lacona, una delle maggiori località turistiche dell’Isola. Il 36enne, che si trovava in vacanza, stava viaggiando in sella a un quad insieme a due ragazzi del posto e al conducente, originario di Como.

Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo si sarebbe ribaltato all’improvviso, sorprendendo le persone a bordo. La vittima di origini marchigiane sarebbe caduta violentemente sull’asfalto e sarebbe rimasta schiacciata dal telaio del quad. Il suo cuore ha smesso di battere sotto lo sguardo scioccato dei passeggeri che stavano viaggiando con lui. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi scientifici necessari alla ricostruzione del caso.