> > Livorno, incidente tra due mezzi pesanti e tre auto: morte due donne

Livorno, incidente tra due mezzi pesanti e tre auto: morte due donne

Incidente Livorno

Le due anziane si trovavano a bordo di un'utilitaria che si è scontrata con una cisterna addetta al trasporto di gasolio.

È di due morti il drammatico bilancio di un incidente avvenuto lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, al chilometro 76 del ramo Livorno Sud. Nello scontro sono state coinvolte tre auto, una bisarca e un camion cisterna addetto al trasporto di gasolio. Ad avere la peggio è stata una donna di circa 70 anni che si trovava a bordo di uno dei veicoli che hanno tamponato il mezzo pesante. Un’altra donna è deceduta dopo essere stata trasferita d’urgenza in ospedale a bordo di un elicottero del 118. Si apprende da Fanpage che altri automobilisti sono rimasti feriti.

Utilitaria contro cisterna di gasolio

L’incidente è avvenuto all’altezza del Comune di Collesalvetti. Una Volkswagen Up con a bordo quattro donne anziane ha tamponato l’autocisterna, provocando la morte sul colpo di uno dei passeggeri sul sedile posteriore. L’amica seduta accanto a lei è deceduta in pronto soccorso. Sopravvissute, invece, le due donne che si trovavano sui sedili anteriori. Sono state soccorse dai medici giunti sul posto a bordo delle ambulanze di Svs, Croce Rossa e della Misericordia. Sono accorse anche diverse pattuglie della polizia stradale, con il compito di mettere la zona in sicurezza e di eseguire i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il precedente

Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 giugno un altro incidente ha insanguinato la Fi-Pi-Li. A perdere la vita sono stati Edoardo Castellani e l’amico Federico Pelucchini, a bordo di una Polo blu che si è scontrata con una Renault Megane. Sulla seconda auto si trovava una famiglia di origine senegalese.