Venezia: rischia di affogare facendo video dell'acqua alta

Vuole documentare l'acqua alta di Venezia: per questo, un uomo, ha provato a fare un video della situazione da molto vicino.

L’alluvione che sta devastando Venezia, crea continui danni e disagi alle persone e alle strutture.

L’acqua alta è arrivata fino in piazza San Marco e moltissime abitazioni e negozi (e relativi proprietari) vivono una situazione di enorme difficoltà.

In ogni caso, c’è sempre qualcuno che prova a documentare la situazione della città a modo suo. Ed è esattamente quello che ha deciso di fare un uomo. Vestito in modo impermeabile e con in capo quello che sembrerebbe essere un cappellino di Babbo Natale, armato di smartphone posizionato su un bastone da selfie, ha voluto riprendere l’acqua alta da molto vicino.

Venezia: video dell’acqua alta

Camminando su un marciapiede, improvvisamente, si è ritrovato immerso completamente nell’acqua. Fortunatamente, l’uomo non ha perso minimamente la calma ed è riuscito a tirarsi fuori con facilità da quella situazione potenzialmente pericolosa.

Durante la giornata di ieri, venerdì 15 Novembre 2019, anche una troupe cinematografica, con gli attori Stefano Accorsi e Valeria Golino, aveva provato a girare una scena in piazza San Marco per documentare la drammatica situazione che vive Venezia in questi giorni. L’operazione avrebbe però creato dei malumori tra i presenti e l’intera troupe è stata cacciata dal set senza poter girare la scena. Sulla questione era intervenuto anche il sindaco della città, Luigi Brugnaro, il quale aveva detto: “C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi.

Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.