Come fare delle ferite realistiche per Carnevale

Anche se Halloween è già passato c'è sempre il Carnevale a cui pensare e un nuovo costume da inventarsi e al trucco adeguato e realistico! Halloween è passato, ma tra qualche mese Carnevale sarà alle porte e ci sarà un'altra occasione per mascherarsi e truccarsi. Rendete ancora più realistic...

Anche se Halloween è già passato c’è sempre il Carnevale a cui pensare e un nuovo costume da inventarsi e al trucco adeguato e realistico!

Halloween è passato, ma tra qualche mese Carnevale sarà alle porte e ci sarà un’altra occasione per mascherarsi e truccarsi. Rendete ancora più realistico il vostro travestimento con un trucco all’altezza della situazione. Ci sono costumi davvero spaventosi che però non fanno lo stesso effetto senza un trucco sanguinolento e grottesco. Vediamo come riprodurre una ferita che renderà il vostro costume tremendamente realistico. Avete solo bisogno di qualche prodotto che potrete trovare nei negozi che vendono articoli per Halloween e Carnevale e alcuni trucchi che avrete sicuramente in casa.

Avete bisogno di

  • Fazzolettini di carta
  • Lattice
  • Spazzola
  • Pinzette
  • Fondotinta
  • Pennello per fondotinta
  • Sangue finto
  • Colore per il viso rosso
  • Pennello piatto

Fase 1

Iniziate a creare la base per il vostro look.

Noi abbiamo usato un make-up per creare un look da zombie.

Fase 2

Applicare il lattice con una spazzola nella zona in cui vorrete disegnare la ferita, in questo caso nell’angolo della bocca.

Creare un cerchio aperto con il lattice (taglierete la parte interna più avanti)

Fase 3

Strappate un pezzo di fazzoletto di carta a forma di ovale allungato con i bordi strappati e poi premete uno strato sul lattice.

Consiglio

Se non avete fazzoletti di carta a portata di mano, potete usare la carta igienica, basta separare gli strati così lavorate con uno strato alla volta.

Fase 4

Aggiungere altri 3 strati di carta, alternandoli al lattice.

Fase 5

Usate le forbicine per rifilare la carta in eccesso ai bordi della ferita.

Poi, facendo molta attenzione, tagliate la parte interna della carta per creare la parte profonda della ferita

Usare le pinzette per aprire gli strati e allargare l’apertura.

Fase 6

Applicare il fondotinta sulla carta usando un pennello da fondotinta, facendo in modo che la ferita si fonda con il resto del viso.

Fase 7

Usare un pennellino per applicare il colore rosso al centro della ferita (ossia la porzione vuota che avete ritagliato prima)

Fase 8

Usando un pennello a punta piatta picchiettate il colore rosso attorno alla ferita per aumentare l’effetto realistico.

Fase 9

Applicare il sangue finto partenza dal centro della ferita con un pennellino.

Fase 10

Se la ferita accompagna un costume da zombie applicare il sangue finto anche attorno alla bocca, per aggiungere un effetto ancora più spaventoso.

A questo punto, dovete solo esercitarvi con i passi di “Thriller” prima di uscire vestiti da killer!