Dieta dell'autunno: 5 consigli per perdere peso

Gli ortaggi come i broccoli e i cavolfiore, preferire la cottura al vapore e ridurre le porzioni sono utili consigli nella dieta per dimagrire.

La stagione autunnale invita, con i prodotti tipici, a fare il pieno di energie e riprendersi dall’estate e tutti i bagordi. Per questo, la dieta dell’autunno è il regime adatto per prepararsi all’inverno. Qui alcuni consigli per non sgarrare e perdere peso in maniera sana e salutare.

Dieta dell’autunno

Questa stagione risulta essere l’ideale per cominciare a dimagrire in modo da rimettersi in forma e affrontare nel modo migliore i mesi freddi. Seguire la dieta dell’autunno permette di dimagrire e fare il carico di energia in vista dei mesi invernali che stanno per giungere. Inoltre, grazie ai colori caldi è possibile anche fare lunghe passeggiate e attività fisica all’aperto.

In questo periodo riaprono anche le palestre con tantissimi corsi utili a rassodare e dimagrire nei punti giusti. Ovviamente seguire una dieta in questo periodo significa optare per il consumo di alimenti che sono tipici della stagione, come per esempio i funghi, ma anche i kiwi, la zucca, le arance o i mandarini che non possono mancare.

Sono diversi gli alimenti tipici di questa stagione che sono ricchi di sostanze nutritive e di proprietà utili all’organismo. Per esempio, i funghi come gli champignon sono adatti da mangiare in insalata perché saziano, ma non ingrassano così come il cavolo che è ricco di fibre e ha un potere detossinante e purificante.

Vi sono anche i carciofi che stimolano la diuresi aiutando a depurarsi e disintossicarsi, così come le pere che hanno appena 70 calorie. Tra gli altri prodotti tipici della dieta dell’autunno non può mancare la zucca che è la regina di questa stagione che contiene tantissimi antiossidanti e carotenoidi.

Dieta dell’autunno: 5 consigli per perdere peso

Per riuscire a dimagrire è fondamentale seguire una dieta che sia semplice, ma anche sana e gustosa. Un regime alimentare che permetta, non soltanto di perdere peso in eccesso, ma anche di fare il pieno di energie per i prossimi giorni e mesi. Qui forniamo una serie di consigli per abbattere i chili di troppo con successo.

Qui abbiamo selezionato 5 consigli da seguire per tornare in forma in autunno:

  1. Organizzarsi, sistemare la dispensa nel modo giusto in modo da avere sempre qualcosa di pronto nel caso venisse fame evitando di ingozzarsi di grassi e leccornie varie. Preparare qualche zuppa con i legumi e verdure per il giorno dopo aiuta a organizzarsi nella maniera migliore
  2. I pasti devono essere ricchi di carboidrati, proteine e anche grassi, quindi un menù che comprenda pesce azzurro oppure minestra di cereali e verdure. Si predilige la carne bianca limitando la rossa. Le zuppe e i passati di verdura saziano e riscaldano
  3. Fare attenzione alle porzioni senza esagerare troppo con le quantità. Va bene qualche assaggino, ma con moderazione. L’uso del piattino da frutta è utile per saziarsi rispetto a quello normale
  4. No a intingoli, salse e condimenti saporiti, ma si consigliano cotture semplici come quella al vapore che mantiene inalterati sia il sapore che i nutrienti. Per il soffritto l’acqua al posto dell’olio permette di ridurre le calorie
  5. Fare affidamento durante la spesa ai prodotti tipici dell’autunno, quindi broccoli, cavolfiore e agrumi che sono ricchi di nutrienti e proprietà che aiutano a stare bene e mantenersi in forma perfetta per il periodo.

Dieta dell’autunno: miglior integratore naturale.

Insieme alla dieta dell’autunno e agli alimenti tipici del periodo, si consiglia, per perdere maggiore peso in maniera efficace, di optare per un rimedio a base naturale. SI tratta di un supporto alimentare in vendita in compresse quale Aloe Vera Ultra, che è a base di elementi naturali e ha origini italiane.

Raccomandato da esperti e consumatori per i benefici che apporta. Funziona molto bene per tornare in forma perché si basa su componenti naturali che sono privi di sostanze dannose e che non hanno controindicazioni o effetti collaterali. All’interno, troviamo l’aloe vera che regola la digestione ed equilibra l’intestino per una buona evacuazione e il tè verde che brucia i grassi in eccesso migliorando il metabolismo e aiutando a raggiungere la forma fisica rapidamente.

Grazie ai benefici riscontrati è riconosciuto come il miglior integratore del momento

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Aloe Vera Ultra aiuta a bruciare le calorie in eccesso, anche senza troppi sacrifici. Stimola il metabolismo e l’azione assimilativa degli alimenti, migliora l’intestino e la digestione regolando il senso di fame e dona sazietà. Inoltre, ha proprietà detox e disintossicanti poiché depura eliminando le scorie e le tossine.

Una o due compresse sono la posologia indicata da assumere dopo i pasti con dell’acqua attaccando i cumuli di adipe e impedendo che si formino.

Aloe Vera Ultra non si ordina nei negozi fisici o Internet, ma bisogna, per l’esclusività e originalità, digitare il sito ufficiale del prodotto, immettere i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Così facendo, si approfitta della promozione di 4 confezioni a 49,90€ invece di 200 con la consegna a casa in contanti oppure con la carta di credito o tramite Paypal.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.