Argomenti trattati
Essere in forma e seguire un’alimentazione sana non è mai semplice ma raggiunta una certa soglia può essere più complicato. Per questa ragione, seguire la dieta dopo i 60 anni del Dr. Valter Longo potrebbe essere la scelta migliore considerando i tanti benefici e nutrienti che fornisce. Scopriamo su cosa si basa e come seguirla.
Dieta dopo i 60 anni
Il Dr. Valter Longo è considerato uno studioso molto esperto nell’ambito della nutrizione e anche nell’alimentazione in modo da essere più longevi possibile. Autore di numerosi libri e di studi sull’argomento, ritiene che l’alimentazione possa esercitare un ruolo importante e la dieta dopo i 60 anni ha proprio una valenza in tal senso.
A suo dire, la genetica e lo stile di vita sono simbiosi e lavorano insieme affinché si possa ritardare il processo d’invecchiamento. Si può arrivare a 90 anni e oltre ma contano moltissimo due aspetti quali appunto l’alimentazione e le abitudini sane da mantenere nel tempo.
Alla base della teoria del Dr. Valter Longo, vi è proprio la dieta dopo i 60 anni che gioca un ruolo importante. Infatti sapere cosa e quando mangiare, secondo il suo parere, va a influire su quei fattori che regolano l’invecchiamento, la salute metabolica e anche le malattie a cui è possibile andare incontro in questi frangenti.
Dieta dopo i 60 anni: programma
Secondo il Dr. Longo, bisognerebbe cominciare a mangiare sano sin dai 20 anni e ritiene che non sia mai tardi per imparare a nutrirsi consapevolmente. Per questa ragione, la dieta dopo i 60 anni è assolutamente indicata per una serie di motivi e di benefici che può dare all’organismo, soprattutto in questa fase e intorno a questa età.
Ci sono infatti una serie di punti chiavi nella sua nutrizione. Prima di tutto, l’alimentazione deve essere a base per l’80% dai cibi non raffinati, quindi carboidrati complessi. Bisogna poi fare largo consumo di cereali, possibilmente integrali, legumi, frutta secca e anche olio extravergine d’oliva.
Nella dieta dopo i 60 anni la frutta deve essere consumata in porzioni moderate e con le giuste dosi di proteine che aiutano a preservare la massa muscolare. Così facendo si migliora il metabolismo fornendo tutti i nutrienti necessari di cui il fisico e l’organismo hanno bisogno in questa fase.
Dieta dopo i 60 anni: formula dimagrante
Per tornare in forma e consentire al proprio metabolismo di funzionare nel modo corretto, la dieta dopo i 60 anni necessita di una formula indicata da coadiuvare all’alimentazione. Una formula studiata e raccomandata da esperti, consumatori che prende il nome di Spirulina Ultra, a base naturale.
Un prodotto in compresse che raccomanda anche il Ministero della Salute considerando le sue proprietà. Infatti permette di perdere peso bruciando le calorie in eccesso anche in fase di riposo. Va a stimolare il lavoro del metabolismo aiutando a perdere i chili in eccesso rapidamente evitando di non sentire troppo la fame e gli eccessi, in generale.
Una formula priva di componenti che possono causare controindicazioni o effetti collaterali poiché a base di elementi naturali quali la spirulina che combatte l’adipe in eccesso impedendo che si depositi e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati aiutando a saziare e non eccedere ai pasti.
Essendo una formula in compresse, sono sufficienti, secondo il parere dei nutrizionisti, fino a due pastiglie da assumere prima dei pasti con un bicchiere d’acqua.
Una formula che si compra direttamente dal sito ufficiale del prodotto poiché non vendibile nei negozi fisici e Internet. Si inseriscono i dati nel modulo per approfittare dell’offerta promozionale di 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti direttamente al corriere.