Dieta mediterranea estiva: la migliore per la prova costume

La dieta mediterranea è il regime ideale da seguire in estate in modo da essere in forma per la prova costume e sfoggiare un fisico snello.

Per essere pronti all’appuntamento con l’estate e la tanto temuta prova costume, sono diversi i regimi alimentari da seguire, ma la migliore è, senza dubbio, la dieta mediterranea che apporta una serie di benefici e vantaggi al fisico. Vediamo come funziona e gli elementi essenziali.

Dieta mediterranea estiva

Un regime molto facile e semplice da seguire, considerando che in questo periodo sono tantissimi gli alimenti di stagione che abbondano e risultano essere i componenti migliori da consumare per dimagrire e perdere peso. La dieta mediterranea si compone di frutta e verdura che, in questo periodo si trovano ovunque e si possono condire con olio extra vergine d’oliva che è un altro degli alimenti tipici di questo regime alimentare.

Per fare in modo che funzioni al meglio, bisogna seguire la stagionalità e in estate risulta fondamentale consumare dalle 8 alle 10 porzioni di frutta e verdura giornaliere. Quindi, zucchine, melanzane, cocomeri, ma anche pomodori sono solo alcuni degli alimenti che bisogna consumare in questo periodo e che aiutano a saziarsi e dimagrire nel modo giusto.

La dieta mediterranea da seguire in estate, proprio come quella invernale e qualsiasi altro regime alimentare che si rispetti, necessita di consulto da parte di un esperto per capire se può essere adatta a tutti. Una dieta molto completa, perché oltre alla presenza di frutta e verdura da consumare in maniera abbondante, consta anche di alcuni alimenti, quali legumi, pesce e carni magre. Inoltre, è possibile concedersi il classico bicchiere di vino rosso a fine pasto.

Per seguirla al meglio, bisogna pensare alla piramide alimentare, quindi gli alimenti che sono alla base e che si consumano ogni giorno, come pane, pasta, amidi. Man mano che si sale, si trovano anche altri alimenti, quali frutta e verdura, ortaggi, oltre a latte e latticini. Poi le carni bianche e il pesce da consumare almeno due volte a settimana. Sono consigliati anche i gelati, soprattutto alla frutta per dissetarsi e dimagrire.

Dieta mediterranea estiva: benefici

Un regime alimentare o sarebbe meglio dire uno stile di vita che è in grado di apportare all’organismo una serie di benefici, a prescindere dal dimagrimento e dalla forma fisica in vista dell’appuntamento con la spiaggia e la prova costume. Seguire la dieta mediterranea significa prestare attenzione al fisico, ma anche a tutta una serie di altri apparati e sistemi che fanno in modo che tutto funzioni perfettamente.

Come è stato dimostrato da vari esperti del settore e studiosi, la dieta mediterranea permette di proteggersi dalle patologie che interessano l’apparato cardiocircolatorio, dall’insorgenza di alcuni tumori o cancro, oltre che dai disturbi neuropsichiatrici e dalle malattie legate all’obesità.

Un regime alimentare del genere aiuta anche a combattere inestetismi molto comuni e temuti dalle donne, quali la ritenzione idrica e la cellulite. La dieta mediterranea è particolarmente efficace proprio perché gli alimenti che ne fanno parte aiutano a idratarsi nel modo migliore per una pelle che sia elastica e ben idratata.

In questa dieta è previsto il consumo di cereali, un alimento che non può assolutamente mancare, in quanto essendo ricco di fibre, apporta diversi benefici al fisico, in quanto stimola la motilità intestinale. Inoltre, il consumo di pesce, soprattutto azzurro, che è ricco di omega 3, aiuta a difendersi dalle malattie infiammatorie. Essendo un regime molto equilibrato e vario, è possibile mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.

Dieta mediterranea: miglior integratore

Per ottenere ancora più benefici dalla dieta mediterranea estiva, si consiglia di abbinare a questo regime e all’attività fisica, anche un buon integratore e il migliore, tra i tanti, è sicuramente Aloe Vera Slim che aiuta a perdere peso in modo sano e naturale. Un integratore notificato al Ministero della Salute e che apporta una serie di benefici.

Permette di migliorare la funzione del metabolismo accelerandone il processo e aiutando a bruciare maggiori calorie. Sazia, quindi evita di abbuffarsi troppo, favorisce l’assimilazione digestiva e ha proprietà depuranti in modo da mantenere la forma desiderata a lungo. Inoltre, è consigliato da esperti e consumatori proprio per la sua efficacia.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Un integratore che si differenzia da altri in commercio in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali, perché si compone di elementi naturali, quali aloe vera, appunto, una pianta dalle proprietà benefiche che aiuta a migliorare la funzione digestiva ed epatica, accelerare il metabolismo e drenare i liquidi. Insieme all’aloe, vi è il tè verde, un brucia grassi naturale che stimola la termogenesi in modo da donare un fisico perfetto per la spiaggia.

Sono due componenti che aiutano a purificare l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso. Basta assumere una o due compresse di aloe vera slim insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare in modo immediato i cumuli di adipe ed evitare che possano riformarsi in un secondo momento.

Un integratore che, proprio per la sua originalità ed esclusività, non è ordinabile nei siti di e-commerce o negozi fisici. Il consumatore interessato deve collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i dati e inviarlo. Si trova in offerta al costo di 49,99€ per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento è possibile tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.