Diete iperproteiche e con pochi carboidrati

Se state cercando un modo per perdere peso, una dieta iperproteica e con pochi carboidrati potrebbe essere la scelta che fa per voi. Questa dieta permette di ridurre le calorie che si assumono con i carboidrati e fare pasti con molte proteine. Perché seguire una dieta con pochi carboidrati La die...

Se state cercando un modo per perdere peso, una dieta iperproteica e con pochi carboidrati potrebbe essere la scelta che fa per voi.

Questa dieta permette di ridurre le calorie che si assumono con i carboidrati e fare pasti con molte proteine.

Perché seguire una dieta con pochi carboidrati

La dieta con pochi carboidrati è efficace poiché altera il metabolismo, facendo entrare l’organismo in uno stato di chetosi, una fase del metabolismo che brucia i grassi invece dei carboidrati. In questo modo le persone perdono peso. In una dieta con pochi carboidrati si riceve per lo più energia dalle proteine e vengono bruciati i depositi di grasso, portando ad una perdita di peso.

Come seguire la dieta con pochi carboidrati

I carboidrati rappresentano la parte maggiore della dieta tipica, essendo contenuti in pasta, pane e altri zuccheri. Potete quindi mangiare una grande quantità di carne, latticini e uova.

Rischi

La dieta non è perfetta. Sebbene prometta rapidi risultati, può anche avere gravi ripercussioni sulla salute: consultate sempre il vostro medico prima di iniziare una nuova dieta. Una dieta iperproteica e con pochi carboidrati può causare danni ai reni, a causa dell’alta quantità di proteine. Chi inizia questa dieta può anche avere più calcio nelle urine, il che conduce all’osteoporosi.