Difetti del naso: come correggere le lievi imperfezioni

Dalla gobba sul dorso sino alle narici troppo larghe, sono alcuni dei difetti del naso che si possono correggere in modo naturale e senza chirurgia.

Il viso è il biglietto da visita con cui ci si presenta agli altri ed è molto importante curarlo nel modo giusto. Una delle zone che cattura immediatamente l’attenzione è il naso. Per trattare e correggere i difetti del naso, è possibile sottoporsi a diversi trattamenti che prescindono dalla chirurgia estetica. Vediamo quali sono e come fare.

Difetti del naso

Avere un naso ben equilibrato e simmetrico è molto importante in quanto permette di donare armonia al viso. Le ragazze di oggi hanno delle difficoltà ad accettarsi in quanto trovano sempre delle imperfezioni. Una delle più comuni e caratteristiche sono sicuramente i difetti del naso che rischiano di minare l’insicurezza e fragilità delle giovani che, guardandosi allo specchio, vorrebbero avere un aspetto diverso e un naso maggiormente proporzionato.

I difetti che riguardano il naso sono vari e possono portare a delle problematiche in coloro che ne soffrono. Tra i difetti del naso più importanti, vi sono la gobba molto pronunciata sul dorso che porta ad avere un aspetto poco asimmetrico e armonioso rispetto al resto del viso. Una imperfezione del genere causa insicurezza e sfiducia, oltre a un senso di inadeguatezza.

Il naso è una parte centrale del volto, quindi i difetti e le imperfezioni a esso legati, tendono a essere immediatamente visibili. Le narici troppo larghe è uno dei difetti del naso molto comuni tra le giovani che rende il viso poco armonioso.

Altre persone possono avere il setto nasale storto, che può essere dovuto sia a cause congenite, quindi un difetto dalla nascita, ma anche traumatico in seguito a un incidente sportivo. In questo caso, il difetto non è solo estetico, ma anche funzionale in quanto porta a non dormire bene, respirare e provoca apnee notturne. La punta verso il basso è un altro difetto molto comune che rende il viso poco armonico.

Difetti del naso: cosa fare

Per risolvere i difetti del naso, la chirurgia estetica non è la soluzione ideale soprattutto se si tratta di piccole imperfezioni. Oltre alla rinoplastica, una operazione a cui si sottopongono moltissime persone, soprattutto giovani, ci sono una serie di rimedi e consigli che si possono optare per correggere i piccoli difetti e imperfezioni che riguardano il naso.

Si può ottenere un naso perfetto senza chirurgia con alcuni rimedi semplici ed efficaci che permettono di modificare l’estetica del viso, ridisegnando i profili, le proporzioni e anche l’armonia dell’intero volto. Per correggere le piccole imperfezioni e i difetti, si può optare per il rinofiller, un trattamento temporaneo che permette di nascondere gli inestetismi più lievi.

Per i difetti del naso, è possibile affidarsi al trucco, che permette di camuffare e nascondere le imperfezioni lievi. La tecnica del contouring permette di correggere il naso con il make up. Per farlo, è necessario un bronzer opaco di due tonalità più scure rispetto all’incarnato, un illuminante e anche un fondotinta. Bisogna cominciare a preparare la base con il fondotinta creando delle zone di luce e di ombra.

In pochissimo tempo e con due o tre passaggi è possibile ottenere un risultato naturale e armonico per il proprio viso. Oltre al make up, ci si può anche affidare ai correttori nasali come Rhino Correct oppure ad alcuni esercizi di ginnastica facciale che correggono le imperfezioni.

Difetti del naso: miglior correttore

Oltre ai consigli appena citati, per trattare e correggere le imperfezioni e i difetti del naso, si può usare il correttore nasale e il migliore, tra i tanti modelli e tipologie in commercio, è Rhino Correct considerato l’alternativa efficace alla chirurgia. Un correttore nasale che è indicato soltanto per le lievi imperfezioni e i difetti meno gravi che riguardano il naso.

Un prodotto adatto per diversi difetti del naso: dalla gobba al naso a patata. Grazie a questo correttore, è possibile dare al proprio viso un aspetto maggiormente armonioso e armonico. Si consiglia di usarlo per soli 15 minuti al giorno in modo costante per ottenere importanti risultati. Un correttore realizzato in silicone anallergico, quindi di ottima qualità che non causa controindicazioni o irritazioni di nessun tipo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Modella il naso permettendo di soddisfare le esigenze di tantissime persone. Rhino Correct non solo migliora l’aspetto del naso, ma anche della salute, in generale. Adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle maggiormente sensibili. Essendo facile e comodo da applicare, è considerato proprio per questo un correttore molto efficace e valido.

Agisce sulle dimensioni delle narici del naso rimpicciolendolo, permette di eliminare la gobba sul dorso e di ridurre il naso a patata. Inoltre, aiuta a ridimensionare la gobba del naso ripristinando la simmetria del setto nasale. In pochissimo tempo, permette di migliorare la qualità del naso. Solleva la punta migliorando anche la respirazione.

Considerando che Rhino Correct è originale ed esclusivo, non si può ordinare nei negozi fisici oppure i siti di e-commerce. L’unico metodo per poterlo ordinare è collegarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo che si trova nella pagina con i propri dati e inviare l’ordine. Il correttore nasale si trova in vendita al costo di 49€ per una confezione, ma è possibile usufruire di tantissime offerte con la spedizione gratuita. Per il pagamento è possibile scegliere tra le seguenti modalità: Paypal, carta di credito oppure in contrassegno, quindi in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.