Effetti collaterali dell'aglio in capsule

L’aglio è stato usato per secoli come condimento e come medicina. Recentemente il livello estremamente alto di antiossidanti dell’aglio hanno portato a vari studi sulla sua efficacia come rimedio per le malattie cardiache, la pressione alta, il cancro, i parassiti e il comune raffreddore. L’a...

L’aglio è stato usato per secoli come condimento e come medicina.

Recentemente il livello estremamente alto di antiossidanti dell’aglio hanno portato a vari studi sulla sua efficacia come rimedio per le malattie cardiache, la pressione alta, il cancro, i parassiti e il comune raffreddore. L’aglio ha un livello di tossicità molto basso, ma può causare alcuni effetti collaterali.

Effetti collaterali non comuni

Oltre a dare un alito pesante, l’aglio raramente ha effetti negativi per il corpo.

In alcune persone, comunque, provoca affaticamento, mal di testa, vertigini, rash cutanei e reazioni asmatiche. Le pillole all’aglio possono dare perdita di appetito e dolore muscolare. L’aglio e le capsule possono contribuire all’insorgere di problemi allo stomaco o a senso di gonfiore, bruciore di stomaco e flatulenza.

Precauzioni pre-operatorie

L’aglio un fluidificante del sangue. Esso aumenta il rischio di sanguinamento durante l’intervento o il parto. L’aglio può aumentare gli effetti dei fluidificanti del sangue.

Se assumete tali farmaci o l’aspirina, contattate il medico prima di aggiungere un integratore a base di aglio alla dieta.

Olio di pesce e aglio

L’aglio è molto gustoso quando cucinato con il pesce, ma gli estratti di aglio possono essere la scelta perfetta da consumare con l’olio di pesce. L’aglio ha delle proprietà antiaggreganti che rafforzano i farmaci e gli integratori che bloccano l’aggregazione.