Effetti del tè verde sulla pelle

Il tè verde ha molti benefici per la salute: dal prevenire le malattie cardiovascolari, le malattie gengivali e il cancro, al controllo del peso. Il tè verde può anche migliorare notevolmente la qualità della pelle. Storia Il tè verde ha origine in Cina 5000 anni fa e nel VI secolo i mona...

Il tè verde ha molti benefici per la salute: dal prevenire le malattie cardiovascolari, le malattie gengivali e il cancro, al controllo del peso.

Il tè verde può anche migliorare notevolmente la qualità della pelle.

Storia

Il tè verde ha origine in Cina 5000 anni fa e nel VI secolo i monaci buddhisti lo introducono in Giappone.

Proprietà

Poiché il tè verde ha subito una minima ossidazione, esso contiene alti livelli di polifenoli, delle sostanze chimiche con proprietà antiossidanti. I polifenoli contenuti nel tè si chiamano catechine.

Ringiovanire le cellule della pelle

Secondo alcuni studi, i polifenoli del tè verde possono salvaguardare la salute delle cellule e favorire il ringiovanimento cellulare così da avere una pelle più sana.

Previene l’invecchiamento

Quando i polifenoli del tè verde sono utilizzato negli idratanti, possono rallentare i segni dell’invecchiamento come rughe e rilassamento della pelle aumentando il sistema immunitario di quest’ultima e stimolando la riparazione del DNA cellulare.

Utilizzi

Bere il tè verde o assumere un estratto di tè verde è un modo per ottenere i benefici per la salute forniti dalle catechine. Potete anche usare una formulazione al tè verde per idratare la pelle.